Mauritius è una delle cinque isole che formano l'arcipelago delle Mascarene, a circa 550 km a est del Madagascar.Leggi di più
Mauritius è una delle cinque isole che formano l'arcipelago delle Mascarene, a circa 550 km a est del Madagascar. Un altopiano centrale si innalza dolcemente per circa 600 metri segnando il punto più alto dell'isola, mentre la costa è quasi interamente orlata dalla barriera corallina, perfetta quindi per le immersioni.
→ Spiagge: Mauritius vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Da Grand Baie, nel nord, a Flic en Flac, a ovest, e Belle Mare, a sud, troverete sabbia di seta bianca e un caldo oceano blu.
→ Diving e snorkeling: la maggior parte degli hotel a Mauritius offrono immersioni ed escursioni alle barriere coralline che orlano l'isola. Qui troverete una grande varietà di pesci di barriera colorati oltre che delfini, tartarughe e balene.
→ Artigianato e shopping: per chi ama un po' di shopping, la capitale Port Louis offre una vasta gamma di negozi che vendono di tutto, dall'artigianato locale a gioielli di design.
→ Riposo e relax: Mauritius è la meta ideale per chi cerca riposo e relax, magari dopo un safari. Le spiagge sono belle e c'è ampia scelta di trattamenti spa e massaggi.
→ Sport acquatici: Mauritius è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici con molti alberghi che offrono sport acquatici non motorizzati gratuiti come il kayak, windsurf e vela. Possono essere organizzate inoltre attività come lo sci nautico, uscite in catamarano e pesca d'altura.
→ Le Morne Brabant: la penisola di Le Morne Brabant si trova nell'estremità sud occidentale di Maritius. Questa zona presenta i paesaggi più affascinanti dell'isola, con montagne a picco sul mare dove il vento spazza i paesaggi impervi di grande suggestione che sembrano ancora intrappolati in un lontano passato. La penisola è anche un importante luogo storico dove ogni anno i mauriziani creoli celebrano una commemorazione dell'abolizione della schiavitù.
→ Chamarel Falls: le cascate di Chamarel sono sicuramente le più famose cascate in Mauritius e una delle maggiori attrazioni turistiche. Il fiume St. Denis scorre attraverso i campi, gole e spazi verdi per cadere da un'altezza di 83 metri nella lussureggiante vegetazione.
Mauritius gode di un clima caldo subtropicale.
C'è una stagione calda e secca da maggio a settembre con temperature che vanno da 20°C a 25°C. Gli alisei che soffiano da sud-est tengono basso il livello di umidità.
Da ottobre ad aprile il tempo diventa più caldo e più umido e le temperature variano tra i 25°C a 30°C. Le piogge cadono in questi mesi, con piogge forti - e talvolta cicloni - nei mesi di gennaio e febbraio.
Quello che segue è solo una piccola selezione di ciò che possiamo proporre durante il vostro soggiorno alle Mauritius.
→ Crociera in catamarano: trascorrere una giornata in crociera in catamarano è uno splendida alternativa al relax in spiaggia.Da ovest si possono esplorare le baie di Black River e Tamarin godendo della vista del Piton de la Rivière Noire e Le Morne. È possibile vedere i delfini durante la crociera e c'è spesso la possibilità di fare snorkeling. Nel sud il percorso vi porta da Pointe d 'Esny a Ile aux Cerfs. Veleggiando sotto l'ombra della montagna del Leone si arriva alla baia del porto Vieux Grand, luogo della sola vittoria navale di Bonaparte nel 1810. Il percorso settentrionale porta oltre la barriera corallina fino alle isole settentrionali del Coin del Gunner. Ilot Gabriel è un isola deserta con belle spiagge di sabbia e si può fare una passeggiata in giro per tutta l'isola in meno di un'ora.
→ Pesca d'altura: nel bel mezzo dell'Oceano Indiano, Mauritius è un luogo eccellente per la pesca d'altura. Al di là della barriera corallina, con il riparo degli alisei, è possibile andare alla ricerca del blue marlin, dello squalo tigre, del tonno giallo e di una moltitudine di altre specie. Anche la pesca a mosca è possibile: avrete occasione di catturare carangidi giganti, pesci ossei, ricciole e barracuda.
→ Deux Cocos Island: Deux Cocos è una piccola isola di squisita bellezza naturale nel cuore del parco marino di Blue Bay. Qui si può visitare la villa moresca chiamato "Follies", costruito nel 20° secolo da uno dei primi governatori inglesi di Mauritius, Sir Hesket Bell. Si può esplorare l'isola al proprio ritmo, da un lato una spiaggia di sabbia bianca si estende lungo una laguna turchese, mentre il volto più meridionale dell'isola, esposta ai venti dominanti, è aspro e selvaggio.
Leggi di meno