Crocevia per millenni, la Giordania ha dovuto affrontare ondate infinite di invasori, dagli antichi romani agli ottomani e ai crociati.Leggi di più
Crocevia per millenni, la Giordania ha dovuto affrontare ondate infinite di invasori, dagli antichi romani agli ottomani e ai crociati. Sulla loro scia, questi imperi hanno lasciato chiese ornate, castelli e cittadelle del deserto, così come la città perduta di Petra. I nostri specialisti ti aiuteranno a trovare i modi migliori per esplorare questa terra senza tempo. Possiamo aiutarti ad allontanarti dalla folla a Petra, fare escursioni attraverso gli wadi (valli) scolpiti dal vento della Riserva Naturale di Dana, campeggiare sotto le stelle del deserto o sorseggiare un caffè con i beduini.
Nonostante la sua storia turbolenta, la Giordania oggi è un paese sicuro, stabile e facile da visitare, rendendo un viaggio in Giordania una buona introduzione al Medio Oriente. Il paese offre anche meraviglie naturali, tra cui le coste incrostate di sale del Mar Morto, le barriere coralline nel Golfo di Aqaba e il deserto del Wadi Rum, dove monumentali formazioni rocciose svettano su sabbie rosso scuro.
Leggi di meno