Il Mozambico è uno dei gioielli da scoprire dell'Africa. Anche se la sua bellissima costa e le isole hanno iniziato a ricevere un piccolo numero di visitatori, il suo interno è ancora sconosciuto al turismo e per questo ancora molto selvaggio.
Leggi di piùIl Mozambico è uno dei gioielli da scoprire dell'Africa. Anche se la sua bellissima costa e le isole hanno iniziato a ricevere un piccolo numero di visitatori, il suo interno è ancora sconosciuto al turismo e per questo ancora molto selvaggio.
→ Spiagge: le coste del Mozambico sono un insieme di bellissime spiagge, alcune sono solo piccole insenature che si scoprono con le maree, altre sono infinite distese deserte di soffice sabbia perlata punteggiate di conchiglie.
→ Lusso a piedi nudi: le sistemazioni sono rappresentate da piccoli alberghi boutique con privacy e tranquillità garantita. Nonostante offra alcuni dei più bei paesaggi costieri che si possano desiderare, il Mozambico è ancora fortunatamente fuori dalle rotte turistiche.
→ Diving e snorkeling: il Mozambico vanta alcuni dei siti migliori per immersioni e snorkeling in Africa, molti dei quali sono stati scoperti solo recentemente. Ci sono chilometri di colorato corallo e una moltitudine di specie di pesci tropicali. I siti di immersione sono molteplici e adatti a tutti i tipi di sub, dai principianti ai più esperti.
→ Fauna selvatica: è necessaria una certa dose di pazienza e apertura mentale per un safari in Mozambico, ma c'è la possibilità di effettuare bei safari sia nel Niassa Wildlife Reserve che nel Gorongosa National Park. I paesaggi sono incredibilmente scenografici e passeggiate guidate e attività acquatiche arricchiscono i game drive superbamente.
→ Cultura locale: Ibo Island e Ilha de Mozambique sono senza dubbio i gioielli della cultura del Mozambico. Entrambi hanno delle suggestive rovine coloniali che si stanno lentamente riportato alla vita. Molto interessanti sono anche Pemba, Vilanculos e le piccole comunità che vivono sulle isole Bazaruto e Quirimba.
→ Fauna marina: esplorare le acque del Mozambico rivela una ricchezza incredibile di vita marina, dalle murene e cernie ai pesci pappagallo e squali di barriera. Negli arcipelaghi di Bazaruto e delle Quirimbas avviene la nidificazione delle tartarughe in momenti diversi e nel sud ci sono in atto progetti di conservazione per proteggere il raro dugongo, in via di estinzione.
Leggi di meno