Con una miriade di piccole isole e atolli sparsi nell'Oceano Indiano, le acque azzurre delle lagune e le palme che costeggiano le spiagge, le Maldive soddisfano pienamente l'immagine di paradiso tropicale.
Leggi di più
Con una miriade di piccole isole e atolli sparsi nell'Oceano Indiano, le acque azzurre delle lagune e le palme che costeggiano le spiagge, le Maldive soddisfano pienamente l'immagine di paradiso tropicale.
→ Spiagge: protette da scogliere e lagune, le isole che formano le Maldive hanno bellissime spiagge di sabbia bianca con poche onde, consentendo tranquille nuotate rinfrescanti per sfuggire al caldo tropicale.
→ Meravigliose SPA: una pausa rilassante o romantica non è completa senza un trattamento termale rigenerante. La maggior parte dei resort dispone di SPA meravigliose dove trascorrere momenti davvero piacevoli.
→ Diving e snorkeling: famose per l'immensa varietà di pesci, coralli e vita sottomarina, le Maldive sono tra i migliori posti al mondo per fare snorkeling e immersioni in calde acque cristalline. Possono essere avvistati tartarughe, squali, mante e squali balena a seconda della stagione.
→ Lusso: le Maldive sono famose per i resort di lusso. Se si desidera soggiornare in una villa su palafitte nel mezzo dell'acqua o sulla spiaggia, se si è in luna di miele o in vacanza con tutta la famiglia, c'è una vasta gamma di resort che soddisfa ogni esigenza.
→ Relax: piccole palme che adornano le isole, splendidi resort, clima tropicale e la distanza con la città rendono le Maldive la meta ideale per una rilassante fuga dalla vita frenetica.
→ Fuga romantica: le piccole isole intime, il sole e i resort di lusso rendono quella alle Maldive una grande fuga romantica, che sia per una luna di miele o per festeggiare un anniversario. La maggior parte dei resort offrono una cena privata al chiaro di luna per due sulla spiaggia.
Le temperature alle Maldive non variano molto durante tutto l'anno, rimanendo sempre tra i 27-30°C.
Le piogge arrivano tra maggio e novembre, quando ci si può aspettare quotidiani acquazzoni tropicali, ma in generale anche in questo periodo si può godere di molto sole.
Natale, Pasqua e il Capodanno cinese sono i periodi di punta per le Maldive e le località più famose devono essere prenotate con largo anticipo.