Kwessi Dunes si trova nel cuore della suggestiva NamibRand Nature Reserve della Namibia, un vasto deserto di oltre 200.000 ettari. Con le sue ondulate pianure desertiche e lo sfondo di montagne scoscese e iconiche dune rosse, è un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.
E’ uno dei luoghi più suggestivi al mondo, in cui la fauna di è adattata in modi affascinanti per sopravvivere: non troverete i classici animali selvaggi come i famosi Big Five, ma i gemsbok con le loro pance bianche che riflettono il calore della sabbia e il loro particolare sistema vascolare che fa sì che si raffreddi il sangue intorno al cervello. O la volpe dalle orecchie di pipistrello: quelle orecchie giganti che la aiutano a percepire il predatore che si avvicina. Gli elefanti dalle lunghe zampe e dalle zanne corte e tanti altri animali che si sono modificati geneticamente per sopravvivere in questo aspro luogo. Sono molteplici gli antilopi, gemsbok allo springbok, kudu,steenbok, la zebra di Burchell tra le dune, così come i più insoliti sciacalli dal dorso nero, lupi mannari e gatti selvatici africani, che possono essere sorprendentemente facili da trovare rispetto ad altre riserve del continente e qualche leopardo e ghepardo.
Il campo è composto da 12 chalet dotati di tutti i comfort, tutti con pareti di tela e tetti di paglia.
Ogni camera è dotata di un bagno privato con doccia interna ed esterna e una veranda esterna ombreggiata, e di una stanza separata completamente aperta sul cielo per godere al massimo dello spettacolo della galassia sopra di noi, mentre ci si addormenta.
Il NamibRand è la prima International Dark Sky Reserve designata in Africa, il che significa che è una delle aree meno inquinate dalla luce al mondo!
La vista dal lodge è spettacolare e le finestre e le porte di vetro dell'area principale si affacciano sulla sabbia ondulata che finisce solo quando incontra le montagne, in lontananza. All'interno, c'è un bar ben fornito, un'area biblioteca e diverse aree salotto e pranzo. Il focolare in mezzo al campo è il luogo ideale per iniziare la giornata con una buona tazza di caffè, e durante le ore più calde del giorno si può trovare refrigerio in piscina.
Kwessi Dunes è aperto tutto l'anno. Il terreno desertico iperarido è meraviglioso in tutte le stagioni nonostante offrano esperienze diverse in termini di attività e tempo.
Da aprile a ottobre è la stagione invernale secca: le temperature sono piacevoli durante il giorno, ma può fare freddo al mattino presto e alla sera ed è il periodo dell'anno per assistere al deserto nel suo stato iconico, con le sue rosse dune. A novembre invece, si può assistere a incredibili temporali con tuoni e fulmini resi ancora più suggestivi dal terreno rosso fuoco. Questo è un ottimo periodo dell'anno per avvistare alcuni degli uccelli migratori che arrivano nel deserto.
Il Kwessi si presta in maniera ottimale ad essere una tappa di un'esperienza immersiva nell'incredibile natura africana.
Per strutturare il safari dei tuoi sogni contattaci compilando il form in fondo alla pagina: sapremo sicuramente trovare la soluzione migliore per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Quotazione ed itinerario su richiesta
per informazioni inviare mail a: info@iwsafari.com
Sono inclusi tutti i pasti e le bevande, servizio lavanderia, attività giornaliere offerte dal campo, trasferimenti, guida esperta, tutte le entrate ai parchi, iva.