Il Jack's Camp si trova nelle saline di Makgadikgadi in Botswana, i resti di un enorme lago che copriva la maggior parte dell'Africa meridionale. Lo stesso Jack Bousfield ha descritto l'area come la "bellezza selvaggia di un'Africa dimenticata" e, in effetti, il Makgadikgadi non è paragonabile a nessun posto al mondo.
Il Jack’s Camp è aperto tutto l’anno ma, in base alla stagione, il paesaggio cambia radicalmente. Durante la stagione secca infatti, da aprile a ottobre, troviamo il deserto, un paesaggio bruciato oro e giallo ma quando comincia la stagione delle piogge a novembre, le Makgadikgadi Pans si trasformano. È un periodo di abbondanza (anche nel deserto) e le saline si trasformano in praterie acquose, quasi irriconoscibili. Uno strato di erba verde smeraldo si estende in ogni direzione, nuvole rosa di fenicotteri e stormi di uccelli migratori arrivano per nidificare e la seconda più grande migrazione di mammiferi dell'Africa inonda le pianure. La stagione verde nel deserto è uno dei grandi spettacoli imprevedibili dell'Africa e un momento magico da visitare.
Il Jack's è uno dei campi più iconici dell'Africa, è stato ricostruito e riaperto nel 2021, ristrutturato e modernizzato ma conserva ancora l’elegante fascino del vecchio mondo. E’uno dei tre campi situati all’interno di una riserva naturale privata di un milione di acri che offre una vasta gamma di attività attività straordinarie tra cui quad, passeggiate, classici safari nel deserto, visite ai suricati e passeggiate a cavallo.
Dopo un'esplorazione mattutina nel deserto, vi potrete sedere e rilassare all’interno della tenda da tè persiana e potrete fare un bagno nella piscina privata con vista sulle saline e sulla fauna che le attraversa: iena bruna, orice, leone del Kalahari e, dopo il tramonto, oritteropo, istrice, tasso del miele e volpe dalle orecchie di pipistrello.
Il nuovo Jack's rende omaggio al tanto amato stile della campagna degli anni '40 del campo esistente. Decorate con la classica atmosfera da safari dell'Africa orientale, le nove camere vantano grandi spazi interni, l'iconica tela verde e le pareti drappeggiate di mussola, ogni tenda è impreziosita da tappeti persiani e nordafricani, lampade a paraffina, accessori in ottone, tessuti lussureggianti e mobili in mogano.
La nuova, più grande tenda da mensa ospita ancora il famoso Museo di Storia Naturale, una biblioteca, un tavolo da pranzo vintage da 36 posti che fungeva da mensa per ufficiali negli anni '20 dell'Ottocento, un mobiletto per bevande ben fornito e un tavolo da biliardo antico.
Il Jack's Camp si presta in maniera ottimale ad essere una tappa di un'esperienza immersiva nell'incredibile natura africana.
Per strutturare il safari dei tuoi sogni contattaci compilando il form in fondo alla pagina: sapremo sicuramente trovare la soluzione migliore per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Quotazione ed itinerario su richiesta
Per informazione inviare mail a: info@iwsafari.com
La quota comprende tutti i pasti e le bevande, il bucato per gli ospiti, le attività quotidiane, i trasferimenti delle piste di atterraggio, la guida esperta, le tasse d'ingresso al parco e l'IVA.
A tutti coloro che soggiorneranno per 3 o più notti al Jack's Camp, verrà offerta un'attività di equitazione di 2 ore in omaggio.