Grande notizia!
Il governo dello Zambia e dei parchi africani ha firmato un protocollo d'intesa per avviare un piano di sostegno prioritario per migliorare la protezione e lo sviluppo del parco nazionale di Kafue, una delle aree protette più grandi e interessanti dell'Africa. Il Ministro del Turismo Ronald K. Chitotela, ha detto che il Ministero aiuterà lo Zambia a potenziare del Parco Nazionale di Kafue, che è la prima destinazione turistica dello Zambia e un santuario faunistico di fama internazionale.
È fondamentale investire nella tutela della fauna selvatica e valorizzare le infrastrutture turistiche. Siamo entusiasti di questo prossimo capitolo che si apre per Kafue, e celebriamo l'impegno del governo zambiano a proteggere i propri beni naturali.
Il parco nazionale del Kafue è il più grande parco nazionale di tutto lo Zambia e copre una zona di circa 22.400 km². È il secondo parco nazionale più grande in Africa e ospita più di 55 diverse specie animali. Prende il nome dal fiume Kafue e si estende su tre diverse provincie dello Zambia: la Nord-occidentale, la centrale e la meridionale.
Guarda la nostra programmazione Zambia: https://www.iwsafari.com/viaggi/zambia