Safari guidato o in self drive

Safari guidato...o magari in self-drive? 4 destinazioni per aiutarti a decidere.

Per alcune persone la bellezza di un safari sta nel volare in un'area remota e partire per un safari con guide che conoscono l'area come il palmo della loro mano. Per altri, invece, è il senso dell'avventura che attrae: l'idea di poter plasmare il viaggio secondo il proprio ritmo, guidando da soli attraverso incredibili paesaggi e scoprendo un paese con la mano che cattura l'aria fuori dal finestrino.
La scelta è difficile? Allora fatti guidare dalle destinazioni.

NAMIBIA O SUDAFRICA PER UN SAFARI SELF-DRIVE

Namibia

La Namibia ha orizzonti infiniti, una costa aspra ma bellissima e meravigliose game reserve. Il modo migliore per esplorare tutto questo è noleggiare un'auto e mettersi in viaggio. Le strade sono silenziose, ampie e prive di traffico, quindi puoi esplorare con facilità i paesaggi mozzafiato. Nei nostri safari ti forniremo indicazioni complete e una copertura assicurativa per l'auto.

 

Il viaggio da Swakopmund e attraverso Damaraland è di per sé una grande attrazione: il paesaggio cambia dalle misteriose e desolate pianure vicino alla costa fino ai panorami mozzafiato punteggiati di formazioni rocciose vulcaniche mentre ci si sposta a Damaraland. Osserva mandrie di orici e springbok e, se sei fortunato, elefanti adattati al deserto in cerca di acqua.

 

Scegliendo uno dei nostri viaggi self-drive in Namibia ti verrà fato un briefing completo dai nostri partner in loco e avrai assistenza 24h. Quindi non importa quanto remota sia la tua posizione, puoi sempre contare su un pronto intervento.


Voglio andare qui!
Ti consigliamo Namibia - Himba e deserti self-drive, un classico viaggio self-drive attraverso la Namibia, esplorando le dune di Sossusvlei, cercando la fauna selvatica nel Parco nazionale di Etosha e seguendo l'elefante nel Damaraland.

Namibia

Sud Africa

Il Kruger National Park in Sud Africa è un rifugio protetto per la fauna selvatica dal 1926 ed è uno dei più grandi parchi in Africa. Se sceglierai questa destinazione, siamo sicuri che i ricordi più sereni e allo stesso tempo più eccitanti che porterai a casa saranno legati al tempo trascorso nella tua auto con la libertà di viaggiare nel parco non sapendo bene cosa ti attende dietro l'angolo. La vera magia è che qui un self-drive ti garantisce una personalissima esperienza di safari e se vuoi fermarti a una pozza d'acqua puoi farlo quando preferisci.

 

Un'ottima opzione è iniziare esplorando i canyon e le cascate della Panorama Region, situata ai margini del parco. Dopodiché puoi guidare all'interno del parco e rimanere per due o tre notti in semplici camp. Infine, trascorri un paio di notti in una delle esclusive concessioni intorno al Kruger per tracciare i Big Five d'Africa.

 

Voglio andare qui!
Ti consigliamo Sud Africa - Self drive Garden Route, la celebre strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Sudafrica. In questo avventuroso self-drive viaggerete da Port Elizabeth a Cape Town per esplorare questo bellissimo Paese.

Sud Africa

BOTSWANA O TANZANIA PER UN SAFARI GUIDATO

Botswana

Il Delta dell'Okavango, in Botswana, offre una delle esperienze di safari più uniche in Africa. Le guide qui sono tra le migliori del mondo perché hanno un'ottima conoscenza dei game drive e sanno perfettamente dove andare per fantastici avvistamenti - ideale per chi si avvicina al safari per la prima volta.

 

Ogni area di concessione ha una particolare attenzione alla fauna selvatica, insieme alle proprie guide esperte. Non ci sono due concessioni uguali e le guide sono esclusive per un determinato campo, quindi tutti conoscono intimamente la loro area.

 

Il momento più emozionate è probabilmente il walking safari. Rimarrai stupito dal modo in cui le guide riescono a individuare anche le tracce più piccole e la più piccola rana nascosta nell'erba. La loro conoscenza della zona e della sua fauna selvatica è ciò che rende l'esperienza senza pari.

 

Voglio andare qui!
Ti consigliamo Botswana - Caprivi Strip & Okavango Delta - Lodge Safari, uno speciale safari che segue una pista circolare intorno all'Okavango: dallo Zambia attraverso la parte nord della Namibia - Caprivi percorrendo l'area dell'Okavango per poi tornare in Zambia. Si tratta di un safari che permette di scoprire le diversità che offrono questi stupendi Paesi, abbinando il gusto dell'avventura al massimo comfort di ottimi Lodge e campi tendati.

Botswana

Tanzania

I vasti parchi e riserve della Tanzania settentrionale si prestano bene ad un safari guidato. Poiché solo le guide munite di licenza sono autorizzate a lavorare nei parchi, avrai la garanzia di esplorare la regione assistito dalle persone che la conoscono meglio.

 

La tua guida rappresenta uno dei fattori più importanti in qualsiasi safari e per questo ci impegniamo ad affidarci solo alle migliori. Avere una guida privata significa focalizzare i game viewing sui tuoi interessi specifici. Avrai anche una visione unica della vita locale e la possibilità di discutere di vari argomenti che vanno dalla cultura ai costumi.

 

Voglio andare qui! Ti consigliamo Tanzania - Le grandi pianure e Ngorongoro, una nostra esclusiva con guida parlante italiano. Un itinerario classico alla scoperta dei parchi più belli del Nord della Tanzania: la spettacolare Rift Valley del Lake Manyara, il maestoso Serengeti - famoso per la quantità di animali - e Ngorongoro, un perfetto ecosistema di solo 20 kmq.

Tanzania