Victoria Falls

Le Victoria Falls offrono tanto di più dei fantastici panorami per cui sono così famose: trascorrete due giorni qui e non ve ne pentirete!

 

Victoria Falls

 

Giorno 1

Ore 07:00

Svegliatevi con il rumore di Mosi-oa-Tunya ("il fumo che tuona") prima di gustare la colazione nel giardino del vostro hotel con vista sulle cascate.

Ore 08:00

Godetevi una passeggiata guidata di due ore intorno al villaggio di Victoria Falls per conoscere i suoi talentuosi artisti, gioiellieri e scultori. Non ci sarà un percorso o un orario rigoroso, quindi potrete passare il tempo a chiacchierare con la gente del posto e curiosare nei negozietti.

Ore 11:00

Dirigetevi verso il bordo delle gole dello Zambesi per un tour guidato di due ore. Dopo un briefing completo sulla sicurezza, seguite il vostro tour leader sulle emozionanti zip line. Probabilmente la foresta pluviale sotto di voi pullulerà di avifauna e potreste addirittura avvistare un elefante. "Zippando" attraverso la larghezza della gola, riuscirete ad avere una vista delle rapide dello Zambesi e del Victoria Falls Bridge.

 

Victoria Falls

 

Ore 13:00

Godetevi il pranzo con vista sullo Zambesi prima di esplorare i sentieri e i punti panoramici della foresta pluviale di Victoria Falls, ammirando il panorama delle cascate. La vostra guida potrà raccontarvi il viaggio di David Livingstone, il primo europeo a vedere le cascate nel 1855.

Ore 16:00

Partecipate ad una crociera al tramonto lungo lo Zambesi. Dopo un drink di benvenuto e un'introduzione dal capitano vi dirigerete a monte, esplorando le piccole isole e le rive del fiume passando ippopotami sonnecchianti, elefanti che si fanno il bagno e aquile pescatrici a caccia. Bevande e spuntini leggeri verranno serviti a bordo.

 

Victoria Falls

 

Ore 18:00

Rientro in hotel per rinfrescarvi in tempo per la cena a base di piatti locali.

 

Giorno 2

Ore 06:00

Svegliatevi presto per una crociera in barca all'alba. Una colazione continentale verrà servita mentre il sole sorge nella nebbia mattutina. Il fiume è tranquillo a quest'ora del giorno, rendendo più facile avvistare uccelli come il becco a cesoie africano, jacana e il martin pescatore malachite.

 

Victoria Falls

 

Ore 10:00

Dirigetevi al villaggio di Ko Mpisi. Qui incontrerete il capo del villaggio che vi parlerà della cultura rurale, delle tradizioni e dello stile di vita della zona. Potrete chiedergli interessanti informazioni sulle tecniche di guarigione tradizionali, sulle pratiche agricole locali e vedere un tipico insediamento di un villaggio agricolo.

Ore 12:00

Rientro alla città di Victoria Falls per visitare il mercato prima di recarvi a pranzo.

Ore 14:00

Partecipate a un'esperienza "pentola & pagaia". Uno chef di alto livello vi guiderà nella creazione di uno spezzatino tradizionale africano, cotto lentamente in un potjie (una pentola a tre gambe in ghisa), che viene posizionata sulla brace per circa tre ore. Verranno forniti tutti gli ingredienti: potrete scegliere tra manzo, agnello, pesce, verdure, erbe e spezie. Mentre bolle, fate un breve safari nel Parco nazionale dello Zambesi, cercando animali selvatici come elefanti, bufali, babbuini, giraffe, zebre e leoni. Poi salite su un gommone pagaiando lentamente lungo il fiume e godetevi un drink al tramonto. Il pomeriggio si concluderà con una cena di tre portate sotto le stelle, con il potjie come piatto principale.

 

Victoria Falls